Fermati al mulino

Vittoria [Permalink]

mercoledì, 24 giugno 2009
Categoria [Da blog a blog/]

In ritardissimo vi mostro i miei bellissimi premi:

 

Scarabocchiato da: sakscia

Sono fortunella [Permalink]

venerdì, 29 maggio 2009
Categoria [Da blog a blog/]

Ho provato per sfizio e ho vinto: spero sia il segnale della svolta, perché non ho mai visto così spesso il mio dottore come in questo periodo.

Domani non deve assolutamente piovere e nemmeno fare troppo caldo, ed i bimbi devono stare bene: c'è la festa dell'asilo...mi raccomando, Fortuna!

E se tutto va bene, magari provo con un gratta e vinci!!!

Scarabocchiato da: sakscia

Drio la via s'endriza la soma [Permalink]

domenica, 8 luglio 2007
Categoria [Da blog a blog/]

Messaggio per le giovani coppie (sposate o conviventi che siano):

"Fate dei vostri preservativi dei gavettoni, date la pillola alla gatta e amatevi!
Non vi è rischio più bello che possiate correre!

Pis en lov"

 

 

Scarabocchiato da: sakscia
4 chiacchiere [2

Tanto per ricominciare... [Permalink]

venerdì, 6 luglio 2007
Categoria [Da blog a blog/]

Ultimamente la mia salute è un po' cagionevole: prima nausee e vomito, poi lo stomaco ha deciso di fare sciopero, ed per finire sono 10 giorni che ho mal di testa. Potete capire che stare al computer in queste condizioni è cosa molto difficile, soprattutto da quando la mia pancia è diventata un pallone ;-)

Non sapendo che dire ancora, aggiungo un mio recente commento sul blog di Fdc:

" ciao, ti ricordi di me? se sì ti ricorderai anche che ho un bimbo di 3 anni. La novità, ma forse l'hai gìà letta sul mio povero blog abbandonato, è che sono nuovamente incinta!!!
Quest'anno compio 28 anni, quindi se ti fai 2 conti quando sono rimasta incinta la prima volta avevo proprio la tua età e non è stata una scelta, anzì alcune persone lo definiscono una sbaglio, ma io preferisco chiamarlo un rischio calcolato!
Io e Nicola vivevamo assieme da 3 anni e avevo appena finito l'ultimo anno di frequenza all'università (me la stavo prendendo davvero con comodo!!!)

Anche allora cmq, la pensavo come te, che i figli vanno fatti prima dei 30 anni (se c'é la materia prima ovviamente!), quando si è nel pieno delle forze fisiche e psichiche, e ora ne ho la conferma: nel paese veronese dove viviamo la maggior parte delle mamma con figli piccoli come il mio, sono sopra, ma molto al di sopra dei 30, diciamo più vicino a 40, e sono tutte sclerate, piene di fisse, isteriche... praticamente i figli sono la continuazione del lavoro che magari svolgevano prima, non si divertono nel stare coi figli, non hanno pazienza, non ci giocano; ripeto per loro fare la mamma è solo un lavoro.

Tornando al discorso delle priorità, io credo che lavorare non lo sia. Credo che in una coppia, o meglio in una piccola famiglia come quella formata da 2 persone che convivono, dovrebbe bastare una persona che lavora, magari solo fino a quando i bimbi non vanno all'asilo, e poi se uno smania di andare a lavorare (o di finire l'uni!) ha tutta la vita davanti e con i figli sempre più grandi che possono darti una mano , o che comunque non sono un peso quando si diventa "vecchie"!!!!

Concludo, dicendoti che il mio indirizzo di blog lo hai, e forse hai ancora la mia email, quindi passa a trovarmi o scrivimi pure!!! ciao"

 

Al mio commento han risposto che lavorare in due è indispensabile, quindi:

 "ovviamente si può lavorare in due, mandando il pargolo al nido fino dai 6 mesi (mi pare) o affidandolo alla cure dei nonni: insomma i figli si son sempre fatti e da giovani!!! mia madre ha avuto il primo figlio a 19 anni (forse un po' troppo presto) e ha sempre lavorato!!!
Quello che volevo dire è, che se si può, è meglio godersi i figli finché son piccini..."

 

Volevo anche aggiungere che molte cose di cui sentiamo la necessità sono in realtà dei bisogni indotti, e che per vivere bene a volte basta molto meno.

A proposito del titolo, non so se e quando scriverò ancora...

 

 

 

Scarabocchiato da: sakscia
4 chiacchiere [5

Buon Natale! [Permalink]

lunedì, 25 dicembre 2006
Categoria [Da blog a blog/]

my pimped pic!

Scarabocchiato da: sakscia
4 chiacchiere [2

Passo e chiudo [Permalink]

venerdì, 21 luglio 2006
Categoria [Da blog a blog/]

Vi sarete ormai accorti che il mulino è chiuso per ferie... dopo 10 gioni passati dalla mamma, domani riparto, destinazione suoceri. Scappiamo in montagna prima che l'afa e il sol leone raggiungano la collina.

Prometto foto e notizie al ritorno, probabilmente dopo Ferragosto.

 

Scarabocchiato da: sakscia
4 chiacchiere [3

Post 50 + Dina [Permalink]

martedì, 20 giugno 2006
Categoria [Da blog a blog/]

Sono imperdonabile, questo blog langue. Purtroppo ci sono stati dei cambiamenti nella nostra vita, che riguardano gli orari di lavoro di Nicola. Questo, unito al fatto che ora di sera devo stirare invece che scrivere, visto che di pomerigio è troppo caldo, fa rientrare questo blog nella normalità estiva: in estate anche i blogger preferiscono vivere.
Potrei scrivere di pomeriggio, come ora, ma è che l'ispirazione e l'estro di scrivere mi vengono solo col buio; e solo dopo aver vissuto un'intensa giornata sento il bisogno di sfogarmi, solo che la sera dopo aver stirato non mi va di accendere il computer, inoltre Enrico si sveglia prima e non mi va di perdere ore di sonno.

Volevo raccontarvi dei 2 compleanni di Enrico che abbiamo festeggiato, ma forse è passato troppo tempo e non ho ancora scaricato le foto.

 Dimenticavo: questo post è il 50°, e non vale un piffero, serve solo per far numero e per farmi riprendere a scrivere, anche se stasera non ci riesco proprio.

 

Scarabocchiato da: sakscia

Mea culpa [Permalink]

lunedì, 12 giugno 2006
Categoria [Da blog a blog/]

Ai pochi che se ne sono accorti, chiedo umilmente scusa per la lunga assenza senza preavviso. Purtroppo siamo dovuti partire in fretta venerdì scorso, destinazione Trentino, e senza averlo programmato.
Abbiamo avuto così l'occasione di festeggiare il secondo compleanno (5 giugno) di Enrico assieme a parenti ed amici.
Avrei un sacco di cose da raccontare su entrambi i blog, ma purtroppo il tempo e l'ispirazione scarseggiano, comunque in uno dei prossimi post metterò una bella foto (spero bella, visto che non le ho ancora guardate) di Enrico con la torta.

Scarabocchiato da: sakscia
4 chiacchiere [3

:-O [Permalink]

mercoledì, 10 maggio 2006
Categoria [Da blog a blog/]

1. Ho trovato una chicca: dateci un occhio se volete fare un bel regalo al vostro partner, ma solo se ha moooooooolto senso dell'umorismo, e se avete soldi da buttare via. Certi articoli possono essere anche una simpatica idea regalo per una laurea.

A me, personalmente, fanno un po' ridere e un po' piangere... nella foto un assaggio, scegliere l'immagine non è stato assolutamente facile!!!

 

 

 2. Qualcuno sa dirmi cosa significa "sakscia" in giapponese!? Come è possibile che ci siano 28 visitatori dal Giappone? ci sono altri lettori dall'estero, ma sporadici e probabilmente arrivano dal blog del Censore, ma 28 dal Giappone sono tantissimi!!!

Scarabocchiato da: sakscia
4 chiacchiere [5

A-wop-bop-a-loo-lop a-lop bam boo [Permalink]

lunedì, 3 aprile 2006
Categoria [Da blog a blog/]

Leggetevi che forte questo post sullo slang americano, con una raccomandazione: riservato ad un pubblico adulto ;-)

Scarabocchiato da: sakscia

"Assicuratevi di collegare il cervello prima di parlare" * [Permalink]

martedì, 28 marzo 2006
Categoria [Da blog a blog/]

Il nostro amato presidente ha deciso di fumarsi 45 milioni di euro in pochi minuti: ovviamente non erano suoi...

 *citazione dalla mia prof di Italiano delle superiori

Scarabocchiato da: sakscia

Visto che ne parlano tutti... [Permalink]

giovedì, 16 marzo 2006
Categoria [Da blog a blog/]

Ammetto di non aver visto la "grande" sfida, per svariati motivi (uno fra tutti: non prendo raiuno). Con tutto il parlare che ne stanno facendo in radio e sui giornali, un idea di quel che si è visto me la sono comunque fatta.
Una cosa sola voglio però dire, un piccolo sfogo personale.
Alle donne tutte, ma in particolare a quelle di Fi: il vostro amato presidente vi vuole dietro ai fornelli, per quanto siate intelligenti e preparate! Votatelo ancora, mi raccomando, visto che secondo alcuni sondaggi siete voi che lo avete fatto vincere 5 anni orsono.

Ho fatto il test che ultimamente si vede in giro per i blog, ma siccome il risultato non mi soddisfa, non credo che lo renderò pubblico. Forse lo farò dopo aver imbrogliato un po' nelle risposte ;-)
Sarà dietrologia, ma, secondo me, i risultati sono manipolati in modo che risulti un certo partito nei primi posti. O forse, ripeto, sono solo delusa dal risultato.

Scarabocchiato da: sakscia
4 chiacchiere [9

Bill, Fred, Halo, Matt, Aaron, Jane...ma chi vi conosce??? [Permalink]

venerdì, 3 marzo 2006
Categoria [Da blog a blog/]

Ho il blog spammato, che qualcuno (uno a caso) mi aiuti!!!!

Il "qualcuno" di cui sopra è un gran rompi, perchè non vuole che scriva cose che secondo lui sono troppo private, ieri sera c'é stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso: un piccolo, innocuo, gentile, sciocchino post a punti per raccontarvi un po' chi sono! e che sarà mai?!??! devo crearmi un bel bannerino "FREE SAKSCIA" ;-)


Prima o poi il post in questione lo pubblico, forse non qui...

 

Scarabocchiato da: sakscia
4 chiacchiere [4

FREE SAKSCIA [Permalink]

venerdì, 3 marzo 2006
Categoria [Da blog a blog/]

Per dissidi con l'editore, questo blog chiude;

il nuovo indirizzo vi verrà comunicato il prima possibile:

'sto rompiballe non mi lascia scrivere niente!!!

 

Scarabocchiato da: sakscia
4 chiacchiere [6

Consiglio di lettura [Permalink]

lunedì, 27 febbraio 2006
Categoria [Da blog a blog/]

Se avete un po' un bel po' di tempo da perdere, leggetevi queste interessantissime elucubrazioni di Nicola, poi ricordatevi di ringraziarmi, mi raccomando! [da leggersi con tono sarcastico]

Spero che i miei 5 lettori, non capiscano che siamo dei pazzi (Nicola perchè scrive certe cose, io perché l'ho sposato!).


Noterete che ultimamente posto parecchio: tutto merito della mia mammina :-) 

Scarabocchiato da: sakscia
4 chiacchiere [6

Gente, questa è arte [Permalink]

giovedì, 23 febbraio 2006
Categoria [Da blog a blog/]

Se qualcuno vuole farmi un bel regalino... 

Scarabocchiato da: sakscia
4 chiacchiere [4

Per le mie lettrici [Permalink]

mercoledì, 22 febbraio 2006
Categoria [Da blog a blog/]

Guardate che bel "putelot", (ragazzino, dialetto trentino) vi linko.
Lo so è un po' giovane, ma vi assicuro che è maggiorenne, dell'84.

Scarabocchiato da: sakscia
4 chiacchiere [2

Sakscia2 [Permalink]

venerdì, 10 febbraio 2006
Categoria [Da blog a blog/]

                                                                          Quale versione è più attendibile?

           io voto per quella a destra!


 

 

Scarabocchiato da: sakscia

Chi disprezza compra [Permalink]

domenica, 20 novembre 2005
Categoria [Da blog a blog/]

Il mio bimbo stasera non vuole dormire, ne approfitto. Ho partecipato al Malvaquiz e sono stata la prima vincitrice. Ho dato il mio indirizzo di casa a Betty per ricevere un suo disegno autografo: speriamo non sia invece un maniaco!!! In realtà il quiz è stato la spinta giusta per lasciare un commento, infatti onn ho mai avuto l'ardire di farlo su nessun blog (non che ne legga molti, anzì si possono contare sulle dita di una mano). Leggere i commenti invece mi piace ed è di questo che vorrei parlare. Inizialmente non sopportavo i dictat modaioli di UnaCrisalide, che trovavo decisamente fuori luogo: a chi importa se quest'anno va la borsa piccola, grande o a tracolla?!? L'importante è che ci stiano le cose che riteniamo indispensabili, che sia manegevole e non ingombrante e soprattutto che sia di nostro gusto, o no?!?!  Ho notato che da qualche giorno che la nostra stylist non commenta più e cosa più sconcertante che ne sento la mancanza. Il suo commento era diventato il primo che leggevo!!!!


Scarabocchiato da: sakscia
4 chiacchiere [2

Chi ben comincia... [Permalink]

domenica, 13 novembre 2005
Categoria [Da blog a blog/]

Nicola insiste: in famiglia dobbiamo avere tutti un blog! A nulla valgono le mie giustificazioni: sono super-impegnata a fare da mamma a lui e al nostro pargolo. L'assedio dura da settimane, e oggi, sfinita, ho capitolato, lasciando al piccolo Enrico il compito di resistere. Dovremmo infatti tutti attendere che raggiunga almeno l'età scolare per leggere i pensierini online del mio cucciolo!


Scarabocchiato da: sakscia
4 chiacchiere [3

 

Categorie:
/

Il censore
(nonché marito)

Categorie: /

era
Powered By blojsom